News Detail

Case a Formia vicine alla Stazione Ferroviaria

Case a Formia vicine alla Stazione Ferroviaria

Abitare nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria di Formia-Gaeta può essere una comodità irrinunciabile.

Per chi ha necessità di viaggiare per studio o per lavoro tutti i giorni sulla tratta Roma Napoli o per chi è abituato a periodici spostamenti anche lontani abitare nelle prossimità della stazione è sicuramente molto comodo.

Ogni giorno in Italia 3 milioni di pendolari viaggiano con il treno per recarsi al lavoro.

Abitare nelle vicinanze di una stazione ferroviaria può essere una comodità irrinunciabile. A Formia la Stazione Ferroviaria si trova al centro della città non distante dal porto e dalla centralissima e commerciale via Vitruvio.

La Stazione Ferroviaria di Formia-Gaeta

La stazione di Formia venne inaugurata nel lontano 1892 e fu distrutta completamente durante la seconda guerra mondiale per poi essere ricostruita nel 1949. Ancora oggi la stazione ferroviaria di Formia mantiene un aspetto antico di inizio novecento. Dalla stazione di Formia partono sia treni Regionali e sia Intercity, le destinazioni principali sono per Napoli e Roma ma ci sono anche treni che vanno verso nord a Torino o Milano Centrale, o verso sud a Reggio Calabria o a Siracusa.

Perché è importante abitare nei pressi della Stazione Ferroviaria:

Secondo il rapporto “Pendolaria” di Legambiente il numero dei viaggiatori che utilizzano il treno per spostarsi per motivi di lavoro o per studio è in netto aumento. Sono circa 3 milioni di persone che si spostano ogni giorno in Italia. Anche grazie al Car Sharing nelle città si tende ultimamente a rinunciare all’auto preferendo gli spostamenti con i mezzi pubblici.  Un pendolare in Italia percorre mediamente 5.800 km in un anno con il treno, una distanza importante che corrisponde a circa 40 minuti di viaggio in media al giorno.

Quanto Costa una Casa vicino alla Stazione Ferroviaria di Formia

Nelle vicinanze della stazione di Formia è possibile trovare molte case disponibili sia in vendita e sia in Affitto. La centralità e la vicinanza alla stazione ferroviaria rappresenta un elemento migliorativo del costo della casa che può aumentare del 5% circa rispetto a quelle similari ma distanti dalla stazione.

Questa zona di Formia è classificata dall’OMI come centrale B2 è riporta valori medi di compravendita tra 1600 euro ai 2200 euro al MQ mentre per gli affitti ci si attesta tra i 6,9 ai 8,6 euro al MQ.

Ti segnalo alcune case in affitto e vendita a Formia nei pressi della stazione ferroviaria di Formia

Attico Panoramico in Affitto a Formia Via Cassio (Stazione)

AFFITTO

Attico Panoramico con Box Auto doppio in Affitto (anche con Rent To Buy) a Formia Centro in Via Cassio. Descrizione della Casa in Affitto: L’appartamento in Affitto è posto al 4 ed ultimo piano di un palazzo con ascensore ed è composto da soggiorno con camino e terrazzo panoramico, cucina abitabile con balcone, 3 camere […]

140 m2
3
2
Appartamento Spazioso in Affitto a Formia zona Stazione

AFFITTO

Appartamento di circa 110MQ in affitto a Formia Centro via Rialto Ferrovia nei pressi a due passi dalla Stazione. Dove si trova questa Casa La Casa si trova al terzo piano di uno storico palazzo del Centro che fa ad angolo tra Piazza Marconi (Gelateria Lavezzi) e le Vie Lavanga e Rialto Ferrovia. Posto centralissimo […]

110 m2
3
1
Casa Panoramica in Vendita a Formia Stazione Via Cassio

VENDITA

Appartamento con Terrazzo Panoramico in Vendita a Formia nella zona residenziale di Via Cassio a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria Formia-Gaeta. Descrizione della Casa in Vendita La Casa posta al terzo piano di un Palazzo con Ascensore è composta da Soggiorno, Cucina abitabile, 3 Camere da Letto, 2 Bagni, Terrazzo vista Mare e balcone posteriore. […]

155 m2
3
2

 

Posts Correlati

Chiama Ora

Compare

Inserisci la tua parola chiave