News Detail

Conviene ancora comprarsi Casa a Formia ?

Conviene ancora comprarsi Casa a Formia ?

Conviene comprare casa a Formia

Conviene ancora comprarsi la Casa a Formia ?

Se ancora ti stai facendo questa domanda allora dovresti sapere che secondo l’ISTAT ben l’80% degli italiani vive in una casa di proprietà. Da sempre comprarsi la casa rappresenta il principale investimento dei risparmi delle famiglie.

La Casa rappresenta la principale ricchezza delle Famiglie Italiane:

La Banca d’Italia ha determinato in una recente analisi che nel Lazio ad esempio la Famiglia Italiana possiede mediamente un’abitazione di 194.000 euro di valore, questo significa che alcune famiglie hanno più immobili di proprietà mentre il 27% delle famiglie non ne possiede nessuno. Banca Italia inoltre ci dice che la ricchezza delle famiglie è determinata per i tre quarti dalla proprietà immobiliare, quindi altre forme di investimento o di reddito determinano la ricchezza delle famiglie solo per un quarto. Ma nonostante siano tante le famiglie che comprano una casa solo il 17,7% di queste pagano un mutuo con una rata media mensile è di 586,41 cioè mediamente quanto un canone di affitto medio. Basterebbe questo per darti una risposta, quello che fa la maggioranza delle persone è spesso la migliore soluzione.

In Tanti anni di affitto avresti potuto comprarti una Casa.

Se hai abitato per lungo tempo in affitto forse senza accorgetene avresti potuto comprare la casa in cui abiti, infatti mediamente ci vogliono 20 anni di affitto per pagarsi la casa, pensiamo alle famiglie che continuano a vivere nella stessa casa di generazione in generazione e a quante volte avrebbero potuto comprarla. Da una recente statistica di Tecnocasa si evince che mediamente in Italia servono 6,2 annualità di stipendio per comprarsi la Casa, ma grazie alla discesa dei prezzi in alcune città è possibile comprare un’abitazione con sole 3,9 annualità di stipendio. Chi compra casa con il mutuo di solito accede ad un finanziamento di 134.000 euro, oggi i tassi dei mutui sono molto convenienti tanto che qualcuno anche avendo la disponibilità economica per acquistare preferisce ricorrere ad un prestito bancario.

Gli Immigrati comprano Casa in Italia:

Ben il 6% dei mutui erogati in Italia va a cittadini stranieri che hanno deciso di comprare casa nel nostro Paese, i lavoratori immigrati per il 19,1% vive in Italia in una casa di proprietà, questa fiducia riposta nel mercato immobiliare dai cittadini stranieri che non appartengono certamente a classe sociali agiate dovrebbe convincere anche chi è radicalmente scettico sulla convenienza di un acquisto immobiliare. Comprare una casa per se stessi, per la propria famiglia, per donarla un domani a propri figli è sicuramente un’ottima decisione, una forma di risparmio di lunga tradizione che non perde di convenienza e attualità anche se ci troviamo in un paese straniero.

La Casa è un Buon Investimento

Se un domani la casa che abbiamo comprato non servisse più a nessuno della famiglia allora in questo caso potrebbe essere messa a reddito proponendola in affitto, oggi mediamente una casa nelle grandi città rende il 4,9% lordo, se detraiamo dagli affitti percepiti le tasse, la manutenzione ordinaria e straordinaria, i canoni non goduti, il rendimento netto si attesta al 2,0% molto più di un Titolo di Stato o di un qualsiasi investimento finanziario non speculativo.

Perciò se ti stai ancora domandando se conviene comprare una casa allora ti invito a rileggere questo articolo, se invece hai deciso finalmente di acquistare una casa a Formia allora chiamami a questo numero 3389907186 ho alcune soluzioni immobiliari molto interessanti da proporti.

Tutte le Case Economiche in Vendita a Formia a 50.000 euro

Tutte le Case in Vendita a Formia a 100.000 euro

Tutte le Case in Vendita a Formia a 200.000 euro

Tutte le Case in Vendita a Formia a 300.000 euro

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword