News Detail

Dove conviene abitare a Formia

Dove conviene abitare a Formia

Formia è una cittadina che offre una notevole diversità di ambientazioni, in poco tempo è possibile spostarsi da zone pianeggianti a livello del mare a posti montuosi a più di 800 metri di altitudine. I quartieri storici di Formia sono Mola, Castellone e Maranola, ma il comune offre tanti altri quartieri interessanti per prendere una abitazione in affitto o per comprare casa.

Se si vuole la tranquillità e vivere la natura è possibile abitare nelle zone collinari come Maranola di Trivio o di Castellonorato, borghi antichi e vecchi mestieri, sapori genuini e una natura incontaminata permettono di vivere in pieno relax ma vicinissimi alla zona commerciale e moderna della città.

Chi vuole vivere il mare può abitare a Vindicio a Gianola o  a Santo Janni, zone turistiche a pochi passi dalla spiaggia dove si può praticare la vela o la pesca o semplicemente passeggiare sul lungomare.

Chi cerca la comodità del Centro e avere tutto a portata di mano può scegliere di abitare a Via Vitruvio, a Via Rubino o a Via Lavanga e nelle zone limitrofe oppure nei quartieri antici di Castellone e Mola perdendosi nei caratteristici vicoli tra la Stazione Ferroviaria di Formia e il porticciolo.

Chi desidera la comodità di un box auto, di un parcheggio facile e di case più nuove di recente costruzione, può trovare casa in affitto o vendita nelle zone residenziali di San Giulio e San Pietro, nella zona sud di Formia che si sviluppa lungo la via Appia lato Napoli, questa è una zona ricca di verde più tranquilla vicinissima all’Ospedale al Centro di preparazione olimpica CONI e il mare.

Chi desidera abitare in una zona di recentissima costruzione in parco residenziale o in una villetta a schiera può orientarsi a prendere casa nella zona dell’Acqualonga dove sono recentemente nate diverse cooperative edilizie o nella zona periferica di Penitro, dove è possibile trovare villini a schiera di nuova costruzione.

Il panorama è sicuramente una di quelle caratteristiche della casa più apprezzate e ricercate, per godere di una bella vista sul mare è necessario abitare ai piani alti, sul lungomare oppure leggermente in collina.

Related Posts

Confrontare

Enter your keyword