I nostri servizi per i proprietari

Valutazione Gratuita dell’immobile

L’Agenzia Immobiliare Affitto Protetto è in grado di produrre una valutazione realistica del valore commerciale del bene immobiliare al fine di poterlo collocare sul mercato nel più breve tempo possibile. Siamo in grado di produrre velocemente e senza alcun costo per il cliente che ci affida il suo immobile una valutazione economica per il bene da locare o da vendere seguendo le “Linee Guida per la Valutazione degli Immobili”, procedimenti elaborati in accordo con ABI e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri. La determinazione del valore di locazione o di compravendita è fatta considerando anche la particolare posizione dell’immobile e lo stato di conservazione e mediando diversi valori desunti sia dall’OMI (che raccoglie i valori ufficiali delle compravendite per conto dell’Agenzia delle Entrate), sia dal valore di capitalizzazione del reddito percepibile da una eventuale locazione dell’immobile, sia dai principali portali immobiliari. Una corretta valutazione immobili effettuata da professionisti del settore garantisce al proprietario immobiliare il posizionamento corretto del proprio bene sul mercato immobiliare rendendolo estremamente concorrenziale e preferibile rispetto agli altri.

Rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE)

Per vendere e affittare una casa oggi è necessario dotarsi dell’APE (Attestato di prestazione energetica), una certificazione rilasciata da un tecnico abilitato che è diventata obbligatoria per tutte le compravendite immobiliari e i contratti di locazione. L’Attestato di Prestazione Energetica fornisce all’utente una rappresentazione documentale dell’effettivo consumo energetico dell’immobile oltre ad elencare gli interventi più significativi e convenienti che potrebbero migliorare l’efficienza energetica dell’appartamento. l’APE è quindi un documento che sintetizza le caratteristiche energetiche della casa e alla stregua di un elettrodomestico ogni immobile viene identificato da una categoria di consumo che va dalla A alla G. L’Agenzia Immobiliare Affitto Protetto grazie ad un Team di professionisti è in grado di procurare velocemente il Certificato di Prestazione Energetica.

Servizio Fotografico Professionale

Gli immobili commercializzati con fotografie professionali ricevono molte più visite e di conseguenza le proprietà sono vendute più velocemente e in maggior numero, questo è quanto dimostrato da diversi studi del settore. Affitto Protetto è in grado di realizzare un portfolio professionale al fine di valorizzare al meglio l’immobile in vendita o in locazione. Utilizzando un’attrezzatura specifica per il settore immobiliare e con la collaborazione di professionisti della fotografia d’interni si possono creare delle immagini di qualità richiamando l’attenzione del visitatore non solo sulle dimensioni della proprietà ma anche sullo stile di vita che la casa può assicurare. Un servizio fotografico di qualità è in grado di comunicare al meglio l’immagine della casa anche alle persone lontane che potranno farsi un’idea chiara dell’abitazione anche a distanza limitando le visite alle sole persone realmente interessate, un servizio fotografico professionale inoltre comunica al cliente un messaggio generale di sicurezza e serietà fondamentale per prepararlo ad una proposta di acquisto o di locazione.

Il WEB Marketing Immobiliare

Affitto Protetto è in grado di fornire contenuti originali, testi interessanti e fotografie di qualità da veicolare sui principali portali immobiliari. Oggi il vecchio cartello Affittasi o Vendesi esposto sulla ringhiera della casa non è più un valido sistema di promozione immobiliare. Le persone interessate all’affitto o all’acquisto di una casa chiedono maggiori informazioni prima di prendere un appuntamento, perciò Affitto Protetto elabora per il proprietario immobiliare una completa strategia di web marketing creando un messaggio chiaro e completo che crei interesse nel Cliente, invitandolo all’azione. Sollecitare una telefonare o l’invio di una mail è lo scopo di un buon messaggio pubblicitario. Le case non si vendono ne si affittano su internet, ma il WEB e i Portali di Annunci sono un valido aiuto alla conclusione di un affare immobiliare. L’80% delle persone che cercano casa lo fanno utilizzando internet, prima di vederla vogliono conoscere tutte le caratteristiche della casa e confrontarla con le altre presenti sul mercato. Affitto Protetto propone il tuo immobile attraverso i più importanti siti di annunci immobiliari gestendo professionalmente le richieste che arrivano tramite telefono e mail.

Consulenza Finanziaria

Ora è più facile comprare casa, i prezzi sono sicuramente i più bassi degli ultimi anni e si possono fare anche buoni affari e i mutui hanno tassi di interesse molto convenienti. Affitto Protetto è in grado di elaborare con te un piano personalizzato di accompagnamento guidato all’acquisto della prima abitazione. Investire nel mattone è ancora il sogno di molti italiani ed è ancora la forma di risparmio più conveniente, anche chi non ha una liquidità immediata può programmare di diventare proprietario di un immobile. Oggi ci sono modalità alternative che permettono di comprare casa anche senza l’utilizzo del classico Mutuo Ipotecario. Oggi è possibile adottare delle forme alternative di compravendita come il Leasing Immobiliare, il Rent To Buy, l’Acquisto con la Riserva di Proprietà e l’Affitto con Riscatto.

Certificato di Conformità Urbanistica e Catastale

Sempre più Notai richiedono prima di stipulare un atto di vendita la produzione di un Certificato emesso da un tecnico abilitato che certifichi la conformità del bene immobiliare oggetto di compravendita rispetto alle autorizzazioni urbanistiche e alla documentazione presente in Catasto. Questo documento può essere prodotto anche in anticipo rispetto all’atto, il proprietario infatti con questo documento rassicura il possibile acquirente della bontà dell’affare immobiliare. Il tecnico incaricato si occuperà di verificare la conformità urbanistica e catastale dell’immobile eseguendo un rilievo delle particelle oggetto di compravendita, accedendo agli atti autorizzativi presenti in Comune, redigendo una Relazione tecnica di conformità urbanistica e catastale da allegare eventualmente al rogito. La relazione contiene indicazioni anche riguarda alla presenza o meno dell’agibilità, della regolarità e certificazione degli impianti e della certificazione energetica. Affitto Protetto può incaricare per conto del proprietario un tecnico esperto che in pochi giorni fornirà un Certificato di Conformità Urbanistica e Catastale utili a velocizzare la vendita dell’immobile superando la normale prudenza e a volte diffidenza dell’acquirente.

Registrazione Telematica dei Contratti di Locazione

Oggi per registrare il tuo contratto di locazione non è più necessario recarsi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate e affrontare lunghe code e attese. Affitto Protetto Agenzia Immobiliare può registrare in modo semplice e veloce tutte le tipologie di contratti di locazione in modalità telematica ottenendo dall’ufficio una ricevuta digitale dell’avvenuta registrazione. Con la modalità di registrazione telematica si eliminano i vari spostamenti necessari con la registrazione tradizionale, non è più necessario recarsi in banca o alla posta per il pagamento dell F24 relativo alla tassa di registro del 2% sul canone annuo di locazione, non è più necessario recarsi alla rivendita di valori bollati per comprare le marche da bollo da allegare al contratto. Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili per durate contrattuali superiori a 30 giorni devono essere obbligatoriamente registrati qualunque sia l’ammontare del canone pattuito. Oggi è inoltre possibile utilizzare il regime semplificato e forfettario della Cedolare Secca, tutti i contratti stipulati adottando questa scelta non sono soggetti a tassa di registro e imposta di bollo e vengono tassati ad una aliquota fissa del 21%, in caso di scelta del Contratto Agevolato 3+2 l’aliquota scende ad un conveniente 10% di tassazione IRPEF forfettaria.

Rating Affidabilità Inquilini

Per la Tua Casa possiamo trovare inquilini con un alto livello di Affidabilità. Affidaci in esclusiva il tuo immobile in affitto e selezioneremo per te le persone interessate evitandoti di incorrere in inutili rischi. Riducendo notevolmente la volatilità legata alla poca conoscenza del conduttore è possibile stipulare contratti di locazione estremamente più sicuri. Nel 2016 sono state circa 56.000 le procedure di sfratto eseguite per morosità dell’inquilino, nel Lazio ad esempio viene emesso un provvedimento di sfratto ogni 310 famiglie. Oggi è estremamente importante saper scegliere le persona a cui affidare il proprio immobile, la conoscenza sociale del territorio unita alla capacità di analizzare le informazioni ricevute può essere un valido strumento di tutela dei propri interessi economici. Una procedura di sfratto per liberare la casa può durare dai 3 ai 12 mesi con un costo totale tra Tribunale e proprio Legale che è mediamente di 1000 euro per un contratto di affitto di canone medio, questa spesa va aggiunta naturalmente ai totale dei canoni non pagati che sono quasi sempre non recuperabili. Chi cerca una casa da affittare ha tutto l’interesse a dimostrare ai proprietari la propria capacità economica e l’affidabilità finanziaria. Per concludere buoni affari, ottenere in affitto la casa che piace, scontare un canone di locazione più conveniente, è di fondamentale importanza riuscire ad essere credibili e affidabili. Affitto Protetto è in grado di offrire al Proprietario Immobiliare e all’Inquilino Referenziato un servizio di Report Dettagliato che analizzando tutti i dati eventualmente presenti nelle Banche dati Crif e le informazioni anagrafiche e reddituali autoprodotte ricava una valutazione dettagliata dell’affidabilità creditizia. Il Rating di Affidabilità può essere un valido strumento per i proprietari che vogliono maggiori sicurezze e un mezzo pratico per i gli inquilini per proporsi al meglio ai futuri proprietari di casa.

Compare