News Detail

Come Vendere Prima la Casa con l’Agenzia Immobiliare

Come Vendere Prima la Casa con l’Agenzia Immobiliare

Quando si decide di mettere in vendita una casa si deve anche pensare a come venderla, purtroppo è finito quel tempo in cui gli immobili si vendevano da soli e c’era la fila sotto casa del venditore, oggi in Italia si vendono circa 500.000 case all’anno cioè il 40% in meno di quanto si vendeva nel 2007.

Non è semplice Vendere Casa:

Vendere una casa è diventata un’impresa non alla portata di tutti, alla stregua di qualsiasi prodotto la casa ha bisogno di una strategia di marketing che sappia comunicare efficacemente i vantaggi e le qualità dell’immobile che si intende vendere, ma proporre una casa sul mercato immobiliare significa anche avere una disponibilità nei confronti dei possibili acquirenti in termini di tempo e di informazioni accurate.

L’Agenzia Immobiliare Vende prima del Privato

Ecco perché chi decide di affidarsi ad una Agenzia Immobiliare riesce a vendere prima la propria abitazione, da recenti studi effettuati dal Sole 24 Ore e dagli operatori FIMAA risulta che tramite un’Agenzia Immobiliare la vendita della casa avviene in media alcuni mesi prima rispetto ad una vendita da privato permettendo in questo modo di mantenere maggiormente il prezzo.
Mediamente l’Agenzia Immobiliare riesce a vendere un’abitazione in 170 giorni, portando in visita all’appartamento almeno 50 persone interessate all’acquisto.

Perdere Tempo fa perdere Valore alla Casa in Vendita

Il tempo è un avversario della vendita della casa, un immobile che rimane troppo sul mercato si svaluta più facilmente, le case che non si vendono facilmente diventano agli occhi dei possibili acquirenti immobili problematici che hanno qualche vizio nascosto che è la causa della lunga permanenza sul mercato. Vincere la diffidenza dell’acquirente sugli immobili che rimangono per lungo tempo sul mercato è molto difficile e per questo motivo le case che si vendono in maggiore tempo sono anche quelle maggiormente svalutate.

L’Agente Immobiliare è un Venditore Professionale

L’agente immobiliare è un operatore economico indipendente che fornisce servizi professionali di intermediazione come la vendita, l’acquisto, lo scambio, l’affitto o la cessione di immobili o altri diritti reali per conto di terzi nel rispetto delle normative nazionali e delle consuetudini locali.

In Europa l’Agenzia Immobiliare vende il 70% delle Case

In tutta Europa si ricorre alle Agenzie Immobiliari per vendere le Case con una frequenza superiore a quella rilevata in Italia. A fronte di una media del 70% di immobili intermediari in Europa la percentuale scende al 50% in Italia.
L’acquisto di una casa è un’operazione delicata che va gestita e affrontata con estrema cautela e con l’apporto professionale della figura chiave dell’agente immobiliare. Il Mediatore Immobiliare Professionale ha il compito di mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (art. 1754c.c.). Fronteggiare le difficoltà del mercato immobiliare italiano tagliando i costi relativi alla consulenza e alle mediazione professionale significa rinunciare a vendere la casa.

L’Agente è un esperto del Marketing Immobiliare

Quasi nessuno si sognerebbe di difendersi da solo in una causa dove c’è in ballo un sacco di soldi da guadagnare o da perdere, mentre molte persone pensano di poter vendere casa da soli. Vendere è l’attività più difficile del mondo è una capacità in parte innata e in parte che si acquisisce con il tempo e l’esperienza. Basta guardarsi in giro per capire che non basta avere una bella casa per poterla vendere con facilità, oggi il prodotto è solo una piccola parte del processo di vendita, il successo commerciale oggi è principalmente determinato dal marketing e dalla capacità di contrattazione, professionalità che solo un Agente Immobiliare Esperto può fornire al venditore.

L’Agente Immobiliare risolve problemi immobiliari

Un’altro vantaggio che l’Agente Immobiliare può assicurare al proprietario di un immobile in vendita è quello di essere un mediatore indipendente che cura gli interessi sia del venditore e sia dell’acquirente, l’acquisto di una casa è un momento molto importante che induce l’acquirente ad una serie di precauzioni funzionali a non incorrere in errore. Sarà la casa giusta per le mie esigenze ? sarà in regola con i regolamenti urbanistici? Sarà libera da oneri pegni ed ipoteche ? Sarà mutuabile ?
Sono alcune domande che il futuro acquirente si fa durante tutto il processo di acquisto. A queste domande solo l’Agenzia Immobiliare può dare delle risposte serie e rassicuranti e può gestire la fase di pre-acquisto in modo tale che si possano risolvere le piccole e grandi problematiche che inevitabilmente si rivelano durante il percorso della trattativa e che una persona inesperta come può essere il venditore fai da te non riuscirebbe a gestire.

A Formia l’Agenzia Immobiliare Vende il 50% delle Case

L’Agenzia Immobiliare gestisce ogni anno decine di trattative di vendita, in un comune come Formia più del 50% delle vendite passa tramite un’Agenzia Immobiliare, ogni singolo agente immobiliare conclude almeno 5 compravendite, ogni vendita è una storia diversa e porta all’Agenzia Immobiliare un nuovo bagaglio di esperienza che sarà utile per la favorevole conclusione delle future trattative di compravendita.

Affitto Protetto è la Tua Agenzia Immobiliare a Formia

A Formia ci sono circa 30 Agenzie Immobiliari, a questo link troverai le indicazioni di Google Maps per raggiungere Affitto Protetto Agenzia Immobiliare di Formia in via Vitruvio 434
Se vuoi sul sito di Google puoi lasciare la tua Opinione su Affitto Protetto, per noi è Importante, ci aiuta a migliorare i servizi che prestiamo alla nostra clientela e ad essere sempre più performanti nelle operazioni di compravendita e affitto di immobili su Formia.

Posts Correlati

Confrontare

Inserisci la tua parola chiave