Come Fare l’Affare Immobiliare comprando Casa: Ti Svelo i 5 Segreti

Come Fare l’Affare Immobiliare comprando Casa: Ti Svelo i 5 Segreti

Se ti capita un affare chiamami.

Quante volte l’avete chiesto all’Agente Immobiliare?
Poi ti chiamo, ti mando una mail e l’affare poi lo fa qualcun altro.

“Molti pensano che l’affare Immobiliare in realtà non esista, come la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno”.

Ma in realtà l’affare Immobiliare esiste ed è in mezzo a noi, l’occasione è quella che ti passa accanto quando tu sei impegnato a cercarla altrove.
L’affare Immobiliare non è qualcosa di magico ma è una situazione concreta e frequente che pochissime persone comprendono.

Oggi ti voglio svelare i 5 segreti per non perdere un affare e comprare una casa ad un prezzo molto conveniente.

  1. Cerca Bene. Il primo segreto è che devi cercarlo bene, ci sono i cartelli e gli annunci privati, ma le agenzie hanno tanti immobili in portafoglio e spesso tra questi ci sono le migliori occasioni, inoltre un bravo Agente ti può consigliare meglio per non farti perdere tempo prezioso.
  2. Scegli la zona giusta: Il secondo segreto è che i migliori affari si fanno dove gli immobili in vendita sono tanti, se in una strada ci sono tante case in vendita il proprietario che riceve un’offerta sarà più disponibile ad accettare una proposta più bassa dell’aspettativa. Nelle zone in cui ci sono pochi immobili in vendita sarà difficile fare l’affare.
  3. Trova Venditori Motivati: per fare l’affare non basta trovare un proprietario che vuole vendere, bisogna trovare quello che DEVE assolutamente vendere casa entro un determinato tempo. Queste persone nel settore immobiliare vengono chiamate  i Don’t wanters è spesso sono i beneficiari di una eredità condivisa oppure persone che devono comprare casa a loro volta o persone che hanno deciso di vendere per motivazioni di salute o perché hanno avuto un trasferire di lavoro.
  4. Le Case grandi sono più convenienti: Il quarto segreto è che le case più grandi sono quelle più difficili da vendere e che quindi scontato un prezzo a mq molto più conveniente delle case più piccole, perciò se vuoi fare un affare lascia stare monolocali e bilocali e posizionati sulle grosse metrature.
  5. Scegli Case da Ristrutturare: Il quinto segreto è quello che le case da ristrutturare sono più a buon mercato perché poco acquistate dall’acquirente medio, più necessitano di un intervento di adeguamento più sono scontate. Di solito lo sconto applicato ripaga ampiamente il costo della ristrutturazione.

Oltre a questi 5 Segreti ti do alcuni parametri “tecnici” per riconosce una casa dal prezzo conveniente:

  1. Il prezzo al metro quadro della casa in vendita deve essere inferiore a quello mediamente riscontrabile nel comune dove stai cercando, io lavoro a Formia e qui ad esempio è di circa 2100 euro/mq.
  2. La redditività annua dell’immobile in vendita deve essere superiore al medio rendimento lordo immobiliare riscontrabile nel comune che ti interessa, a Formia ad esempio è di circa il 5,5% (questo significa che una Casa che vale 100.000 euro per essere un affare dovrebbe produrre un affitto annuo superiore a 5.500 euro.
  3. Il costo di acquisto della Casa deve essere inferiore a 3 volte il Valore Catastale dell’Immobile. Il valore Catastale dell’immobile si calcola moltiplicando la sua Rendita Catastale x 126
  4. Il canone mensile che puoi ricavare dall’affitto della casa deve essere superiore alla rata di mutuo che dovrai pagare.

Vuoi conoscere quali sono in questo momento i buoni affari da fare a Formia ?

Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: