fbpx

News Detail

Come Comprare una Bella Casa Vacanza a Formia

Come Comprare una Bella Casa Vacanza a Formia

Valuta questo Post

Come acquistare una bella casa vacanza a Formia

Aumenta l’interesse per l’acquisto delle Case Vacanza a Formia

Il mercato immobiliare legato alla compravendita di case destinate a seconda abitazione per le vacanze al mare sta negli ultimi tempi dando segnali di ripresa anche grazie ad una quota notevole di stranieri che sta mostrando interesse all’acquisto.

Le Motivazioni di acquisto delle Case

La maggior parte di chi compra casa lo fa per destinare l’immobile ad abitazione principale, questa percentuale è del 75% circa, una buona fetta degli acquisti viene fatto per destinare la casa come investimento da mettere a reddito questa percentuale è pari al 18% circa. Chi compra casa per le vacanze rappresenta il 7% circa del totale acquirenti ed è una percentuale in crescita anche grazie all’interesse sempre maggiore degli stranieri.

Che Casa comprano gli Stranieri a Formia

La tipologia di casa preferita da chi non abita in Italia è quella che riflette il cosiddetto Made in Italy, cioè un mix di bellezza, tipicità, originalità, tradizione e tranquillità. Gli stranieri sono particolarmente attratti dai borghi come Maranola o Castellonorato dove si respira ancora un aria antica e incontaminata e dove si può godere di una vista spettacolare, la casa deve essere curata ma non lussuosa anche perchè gli stranieri che comprano a Formia non sono ricchi ma appartengono ad un ceto medio che progetta di passare gli ultimi anni della loro vita in Italia.

Le Case con Terrazzo e Giardino sono quelle più richieste

Le case più vendute come seconda casa sono quelle che hanno 3 vani, ovvero un Soggiorno con angolo cottura, 2 camere da letto e un bagno, questa tipologia di abitazione rappresenta il 38% del venduto. Il bilocale, ossia il soggiorno con angolo cottura, una camera da letto e un bagno rappresenta il 26% circa del totale compravendite. Lo spazio esterno è la qualità più ricercata della casa, un terrazzo o un giardino dove potersi trattenere nella bella stagione è sicuramente quello che cerca la quasi totalità delle persone.

La Casa delle Vacanze deve essere Nuova o Ristrutturata

Chi vuole comprare una Casa per le Vacanze a Formia la cerca già pronta all’uso, l’immobile deve essere nuovo o ristrutturato, in modo da poterlo usare subito senza accollarsi il fastidio di una lunga e incerta ristrutturazione.

Nonostante l’80% delle case in vendita è di vecchia costruzione il 60% circa degli acquirenti si interessa a quel 20% di immobili che è nuovo o ristrutturato.

Comprare Casa a Formia e destinarla a Bed and Breakfast

Sempre più spesso chi compra casa a Formia vuole destinarla ad attività di B&B o di Casa Vacanza per Turisti Italiani e Stranieri.

Sicuramente la motivazione è quella di ottenere un reddito certo dall’investimento immobiliare e in alcuni casi si vuole ridurre il costo fisso che una seconda casa può avere sul bilancio famigliare.

Chi compra una Casa per le Vacanze la cerca vicina Mare e ai servizi

L’investimento medio per una casa vacanza bilocale è sotto i 100 mila euro mentre per un’abitazione trilocale l’investimento si attesta tra i 150-200 mila euro. Chi vuole da comprare una casa per le Vacanze la cerca vicino al mare, possibilmente dotata di posto auto. Gli acquirenti delle case da destinare alle vacanze cercano abitazioni anche in posizione comoda per accedere a tutti i servizi necessari alla vita quotidiana. L’obiettivo è quello di usare l’auto il meno possibile, le zone con esercizi commerciali e spazi pubblici per passeggiare o andare in bici sono quelli più ricercati.

Vuoi Comprare una Casa per le Tue Vacanze a Formia ?

Chiamaci a questo numero 3389907186 sapremo consigliarti al meglio su cosa acquistare a Formia.

 

 

 

 

Posts Correlati

Chiama Ora

Compare

Inserisci la tua parola chiave

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: