fbpx

News Detail

Come scegliere la migliore agenzia immobiliare

Come scegliere la migliore agenzia immobiliare

Valuta questo Post

Affittoprotetto la migliore agenzia immobiliare di Formia

5 Step per scegliere il migliore agente immobiliare su piazza.

Se devi comprare o vendere casa per la prima volta e hai paura di sbagliare non affidarti ne al fai da te e ne al primo Agente immobiliare che ti capita.

Ti spieghiamo in 5 step come individuare un buon agente immobiliare che ti aiuterà ad acquistare l’abitazione che desideri o a vendere la tua Casa in tempi brevi.

  1. – Non tutti gli agenti immobiliari sono regolari, purtroppo in questo settore ci sono molti abusivi non autorizzati ad esercitare una professione non semplice e con molte responsabilità. Verifica che il tuo Agente Immobiliare sia iscritto al Registro delle Imprese e sia abilitato alla professione.
  2. – Diffidate da chi non chiede provvigioni, chi dice di lavorare gratis o non lavora bene o guadagna in un modo non trasparente. Scegliere un agenzia immobiliare in base al costo della mediazione significa non considerare il vero costo della compravendita. Scegli un Agenzia Immobiliare che chiede un compenso giusto per il suo lavoro.
  3. – Con gli amici ti vai a fare la pizza ma non è obbligatorio lavorarci e fare business, non sempre scegliere come Agente Immobiliare l’amico dell’amico è una buona scelta, l’agente è un mediatore professionale e quindi dovrebbe essere libero di trattare l’affare senza avere dei conflitti interni dettati dalla conoscenza. Scegli un Agente Immobiliare che riesce a mediare le posizioni di acquirente e venditore senza farsi condizionare dalla conoscenza e dall’amicizia.
  4. – Il Giusto Valore della Casa è quell’importo di denaro che la maggior parte delle persone interessate sarebbe disposto a pagare per averla, questo significa che non sempre chi vende ha una idea precisa di quale sia il vero valore della sua abitazione, valori troppo alti bloccano la vendita della casa, valori troppo bassi la deprezzano e creano diffidenza nell’acquirente. Scegli un Agenzia Immobiliare che sappia Valutare adeguatamente il tuo immobile senza sopravvalutarlo per farti contento.
  5. – Vendere e Acquistare Casa non è un’attività che solitamente si ripete più volte durante la vita, spesso non è possibile servirsi di un Agente Immobiliare che si è già conosciuto professionalmente, per questo è utile confrontarsi con le altre persone e ascoltare le opinioni che gli altri hanno lasciato sulle Agenzie presenti nella zona. Scegli l’Agenzia Immobiliare che ha le migliori opinioni di affidabilità e soddisfazione lasciate dalla clientela.

Posts Correlati

Chiama Ora

Confrontare

Inserisci la tua parola chiave

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: