Come trovare Casa a Vindicio nel quartiere Top di Formia

Come trovare Casa a Vindicio nel quartiere Top di Formia

Vindicio è un’ottima zona dove trovare casa a Formia

Tra i migliori quartieri della città si distingue per la sua offerta turistica e per la bella vista mare che molte abitazioni regalano. Vindicio è un quartiere signorile non

distante dal centro di Formia. I prezzi delle case sono più alti rispetto alla media cittadina a testimoniare

della scelta premiante.

Il Mare di Vindicio

Il lungomare di Vindicio è la principale spiaggia di Formia, la zona è il paradiso degli sport velici, per la qualità del vento presente in questa zona in determinate ore del giorno Vindicio è sede di importanti competizioni sportive nautiche. Vindicio è facilmente raggiungibile dal centro di Formia e per questo motivo è amata sia dai giovanissimi e sia dalle famiglie.

Il Lidi Balneari di Vindicio:

Sul lungomare di Vindicio sono presenti tanti lidi balneari, quasi tutti offrono servizi accessori come bar e piccola ristorazione ma anche noleggio e lezioni di surf e barca a vela. Uno dei lidi più antichi è il Lido Frungillo, risalente al 1890 fu il primo della spiaggia di Vindicio ad attrezzare dei capanni balneari e poi lo stabilimento in mare sulle caratteristiche palafitte.

Le Ville Antiche di Vindicio

Oltre ai tanti lidi balneari attrezzati il lungomare di Vindicio è famoso per le belle ville antiche delle tante persone famose che nel tempo hanno abitato questa zona esclusiva di Formia.

  • Villa Torlonia: Una delle ville più belle di Vindicio è quella voluta dai Principi di Torlonia alla fine del 1800, immersa in un grande giardino di alberi secolari e con un bello orto botanico si staglia con il suo biancore sulla linea blu del mare. Questa Villa ha ospitato nel 1930 l’ex Re d’Inghilterra Edoardo che per amore aveva rinunciato alla trono.
  • Villa di Rubino: costituita da terrazze con giardini nei pressi del porticciolo romano di Caposele è una struttura borbonica costruita su una preesistente grande villa romana attribuita alla proprietà di Cicerone. Fu restaurata dai Borboni, poi divenne proprietà del principe di Caposele e frequentata come albergo di lusso da personaggi illustri che la resero famosa in tutta Europa.
  • Villa Alberto Sordi: Il grande attore romano per amore di Formia acquistò negli anni 50 questa splendida villa affacciata sul mare di Vindicio.

Quanto costano le Case a Vindicio

La zona di Vindicio è compresa dall’OMI nella fascia centrale zona B3 (insieme alle zone di San Remigio, Pagnano, Santa Maria la Noce, Via Pietra Composta). Il quartiere di Vindicio è quello con le quotazioni più alte sia per l’affitto e sia per la vendita di case. Per la Vendita si va da un minimo di 2200 euro ad un massimo di 4000 euro. Per l’affitto si va dagli 8 euro/mq ai 15 euro/mq. Un casa di 100MQ che abbia caratteristiche di lusso come vista mare, terrazzo o giardino, in buone condizioni può essere venduta intorno ai 300.000 euro o affittata intorno ai 1000 euro al mese.

Se stai cercando una Casa da abitare a Vindicio allora guarda questi immobili che abbiamo selezionato per Te

Nessun elemento trovato
Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: