fbpx

News Detail

Guida al Coworking: Condividere l’Ufficio per Lavorare Meglio e Risparmiare

Valuta questo Post

coworking Formia

Che Cos’è il Coworking

Coworking significa lavorare insieme, nella pratica l’espressione definisce uno stile lavorativo basato sulla collaborazione e sulla condivisione di spazi e servizi, mantenendo un’attività indipendente ma condividendo valori e sensibilità comuni.

In una epoca dove sempre più persone lavorano da casa e il telelavoro sta soppiantando quello tradizionale il Coworking rappresenta la risposta all’isolamento che queste nuove forme di lavoro inevitabilmente comportano.

Con l’ufficio condiviso si evita anche l’isolamento tipico del lavoro fatto da casa che sembrerebbe a prima vista più comodo e rilassante ma che invece è molto meno produttivo dell’attività svolta in un ufficio tradizionale o in coworking.

Il Coworking è il sistema di Lavoro del Futuro.

Oggi è possibile lavorare bene e svolgere con successo l’attività professionale anche senza avere un ufficio proprio.

Con la soluzione ufficio condiviso ci sono meno pensieri e meno costi, l’agenzia per il lavoro ha stimato che entro il 2024 ben il 38% dei lavoratori sceglierà il coworking.

Il coworking non solo garantisce al lavoratore una postazione professionale ed economica rispetto alla classica gestione di un ufficio ma offre soprattutto una modalità di lavoro incentrata sulla positività della socializzazione e dello scambio di idee tra professionisti proveniente spesso da settori diversi.

Come è fatto uno spazio per il Coworking

Uno spazio ideato per il Coworking è di solito composto da una o più postazioni di lavoro oppure da stanze già arredate e attrezzate, nell’ufficio in condivisione è possibile inoltre utilizzare sale riunioni o sale conferenze, zone per il relax e mini bar o distributori automatici di cibo e bevande.

Che Tipologia di Contratto si usa per il Coworking

Il contratto di Coworking non è ancora regolamentato dalla legge, ha come oggetto una prestazione di servizi  e non è soggetto alla normativa che disciplina i contratti di locazione, e non è obbligatoria la registrazione.

Il Contratto di Service è quello più utilizzato per concedere ai vari professionisti uno spazio di lavoro in Coworking, a differenza del classico contratto di locazione commerciale ad uso ufficio che concede al conduttore l’utilizzo esclusivo dell’immobile quasi come se fosse un proprietario, il Contratto di Service prevede oltre all’utilizzo non esclusivo della struttura anche una serie di servizi accessori come il collegamento internet, le utenze di acqua e luce, a volte un servizio di segreteria, una serie di attrezzature come stampanti, scanner, PC.

Come risparmiare con il Coworking a Formia

Oggi puoi avere uno spazio professionale e attrezzato molto rappresentativo per lavorare senza spendere una fortuna. A pochi passi dalla stazione ferroviaria e direttamente al centro di Formia puoi affittare un ambiente di lavoro da utilizzare in modo esclusivo e la possibilità di usufruire di spazi comuni.

Le spese per l’affitto e le utenze non saranno più un problema da risolvere a fine mese.

Puoi scegliere diverse soluzioni a partire da 250 euro al mese, in palazzo ristrutturato e dotato di ascensore.

Diventa anche tu più competitivo sul mercato del lavoro e assicurati a fine mese più margini di guadagno.

Per maggiori informazioni chiama 3389907186 #affittoprotetto

Posts Correlati

Chiama Ora

Confrontare

Inserisci la tua parola chiave

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: