La Casa si Vende con il Prezzo è Giusto

La Casa si Vende con il Prezzo è Giusto

La Casa si Vende con il prezzo giusto

Dopo il Coronavirus si Venderanno solo le Case con il Prezzo Giusto

Già prima del COVID-19 si vendevano solo 6 case su 10 messe in vendita, nel 2020 la percentuale di case vendute sarà più bassa, si stima che in Italia in questo anno si venderanno 150.000 case in meno rispetto al 2019.

La principale causa della mancata vendita delle abitazioni è un errata Valutazione del Prezzo di Vendita.

Se il prezzo di vendita della tua casa è troppo alto e fuori mercato determina inevitabilmente l’invisibilità dell’immobile agli occhi dei possibili compratori.

Quando il Prezzo Cambia la Tua Casa si Svaluta

Partire da un prezzo più alto e poi fare periodicamente degli aggiustamenti di prezzo fa perdere valore alla casa perché determina una poca credibilità del bene e lo brucia definitivamente dalla competizione immobiliare.

Attribuire il Giusto Prezzo alla Tua Casa non è semplice

Il proprietario non è in grado di attribuire alla propria abitazione il giusto prezzo, ci sono troppe interferenze psicologiche che influenzano una giusta valutazione. Molto spesso il valore di Vendita della casa viene determinato dal proprietario semplicemente da una somma algebrica (valore di acquisto+costo di ristrutturazione), purtroppo non è così semplice.

Il Prezzo Giusto della Casa è frutto di una Stima Professionale

La Valutazione professionale che Affittoprotetto può fornire ai proprietari immobiliari è finalizzata alla ricerca del prezzo più realistico di mercato, quel valore utile a rendere possibile una vendita nel più breve tempo possibile.

Il Prezzo di una Casa è frutto di una Media di Valori

Non esiste un solo valore per una Casa, ma come indicato dalle “Linee Guida per la Valutazione degli Immobili”,il valore di compravendita è determinato considerando una serie di fattori e mediando diversi valori desunti sia dal mercato e sia da procedimenti di stima che tengano conto di elementi migliorativi e peggiorativi. Affittoprotetto analizza i dati di vendita di centinaia di annunci immobiliari li confronta con l’andamento del mercato e li media con le quotazioni dell’Agenzia delle Entrate.

Il Valore di una Casa è il Prezzo che le Persone sono disposte a pagare per averla

Perché devi Chiedere una Valutazione Gratuita della Tua Casa ?

I prezzi delle case sono in discesa, chi venderà per prima ricaverà molto di più di chi venderà per ultimo, perciò se la tua reale intenzione è quella di vendere allora devi farlo nel più breve tempo possibile. Attribuisci alla Tua Casa il Giusto Valore, ora puoi farlo con la collaborazione di Affittoprotetto. Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato per offrirti una Valutazione Gratuita della Tua Casa



Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: