Come Comprare una Casa da Paura ad Halloween

Come Comprare una Casa da Paura ad Halloween

Perchè comprare casa ad Halloween

Compra Casa ad Halloween e Vendila a Maggio

Da circa 300 anni in Borsa è conosciuta la pratica del “Sell in may and go away” cioè compra a fine ottobre e vendi prima dell’estate.

Che Cos’è l’Halloween Indicator

L’Halloween indicator è un indice economico studiato negli USA che tende a dimostrare l’esistenza di un effetto positivo della festa di Halloween sull’andamento nazionale su tutti i settori economici compreso quello immobiliare.

Halloween produce ricchezza

In Italia la festa di Halloween produce un giro economico di circa 29 miliardi di euro, il periodo precedente al Natale è sicuramente quello dove si muovono più soldi di tutto l’anno, le persone si fanno regali, vanno in viaggio, comprano le auto.

Perché ad Halloween le Case costano meno

In autunno il mercato immobiliare è più rallentato, in un periodo di poco movimento è però possibile scontare prezzi molto interessanti.

Ecco perché anche nel settore immobiliare l’Halloween strategy ha un suo valore e potrebbe permettere a chi è interessato a comprare casa di poter fare l’affare immobiliare tanto sognato.

  • In autunno cadono le foglie, piove, le giornate sono corte e poco luminose, le case non si presentano al meglio e gran parte delle persone non riescono a prendere una decisione per l’acquisto della casa.
  • Nei mesi che vanno da settembre a dicembre il mercato immobiliare è più tranquillo, quasi sonnacchioso ci sono meno acquirenti e meno competizione, in questo periodo è possibile tentare proposte a prezzi bassi senza timore di essere superati da qualcun’altro.
  • L’aspetto climatico è sicuramente un fattore importante per la compravendita chi non si fa influenzare dall’aspetto meteoropatico ha un vantaggio in più e può scontare prezzi più vantaggiosi.
  • A settembre iniziano le scuole molti comprano in primavera o all’inizio dell’estate per essere pronti per settembre a vivere la casa e poter iscrivere i figli nelle scuole di quartiere.
  • I proprietari a fine anno sono molto motivati a vendere, sia per poter poi realizzare qualcosa in estate sia perché l’incertezza del nuovo anno potrebbe far deprezzare ulteriormente l’immobile

Le Origini della Festa di Halloween

La Notte degli Spiriti Sacri o vigilia di Ognissanti è popolarmente chiamata Halloween e negli anni è diventata una ricorrenza molto sentita anche in Italia.

La Festa di Halloween è molto antica, le sue origini risalgono ai romani con i giorni dedicati ai frutti e ai semi oppure ai Celti con i festeggiamenti in ricorrenza della fine dell’Estate.

Dolcetto o Scherzetto

La tradizione è legata sopratutto ai bambini che girano per le case a chiedere dolcetti minacciando scherzetti a chi non è generoso.

La Zucca di Halloween

Il simbolo principale della festa del 31 Ottobre è la zucca intagliata che assume l’aspetto di una faccia illuminata, la zucca Jack è la casa terrificante della luce

I Costumi di Halloween

Come nel Carnevale Italiano ad Halloween si è soliti festeggiare in costume con la preferenza a quelli di stile macabro senza tralasciare il senso dell’ironia e del buffo. Questa tradizione tiene conto che la festa è una ricorrenza sia per i Santi e sia per le anime dell’aldilà.

Le Case di Halloween

Anche se non si possiede una terrificante abitazione come quella della Famiglia Addams o un Castello come quello del Conte Dracula è possibile comunque organizzare una bella festa di Halloween.

Il posto giusto potrebbe essere una Casa in Campagna o in Collina un poco isolata sia per non disturbare e sia per incutere di notte un po’ di terrore.

Se non si possiede una Villa isolata è possibile organizzare una festa in un Garage o in uno scantinato così da legale l’idea del sotterraneo con quella dei morti viventi.

Ecco le Case in Vendita a Formia per la Tua Festa di Halloween

Appartamento con Box in Vendita vicino Ospedale Formia

Ristrutturato Vendita

VENDITA

Appartamento Ristrutturato + Mansarda in Vendita a Formia via Rubino

Economico

Ristrutturato Vendita

VENDITA

Appartamento Ristrutturato in Vendita a Formia vicino Piazza Risorgimento

Economico

Ristrutturato Vendita

VENDITA

Casa Indipendente con Giardino e Posto Auto in Vendita a Formia zona Ospedale

Ristrutturato Vendita

VENDITA

Villa Nuova Costruzione in Vendita a Formia penitro

VENDITA

 

Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: