Perché non hai Venduto ancora la Tua Casa

 

“Okay Houston, abbiamo avuto un problema qui”

Questa famosissima frase della storia dell’esplorazione spaziale e fu pronunciata da Jack Swigert, pilota della sfortunatissima missione lunare Apollo 13.

C’è qualcosa che non va se non hai ancora venduto la tua casa

Oggi l’invenduto immobiliare è di circa il 30%, questo significa che su 10 case in vendita 3 rimangono sul mercato invendute.

Questa percentuale purtroppo è destinata a salire perché  a causa della pandemia da Coronavirus si vendono meno case.

Vuoi veramente far parte del 30% dei proprietari che non vendono ?

Una Casa mediamente in Italia viene venduta massino in 6 mesi, se la tua abitazione è sul mercato da più tempo allora c’è qualche problema.

“Devi vendere velocemente la tua Casa se non vuoi farle perdere valore”

Da quanto tempo è in vendita questa casa ?

Questa è la domanda delle domande, quando facciamo visitare una casa gran parte dei clienti ad un certo punto ci chiede: Da quanto tempo è in vendita questa casa ?”  Le case che rimangono molto tempo in vendita sono viste con sospetto oppure vengono percepite come di scarso valore. Psicologicamente ognuno di noi è portato a valorizzare maggiormente quello che è apprezzato dalla maggioranza e tende ad accantonare quello che gli altri non considerano.

Ti Svelo perché non hai ancora venduto la tua Casa

Hai commesso qualche errore se la tua casa non si vende, nel mondo si vende di tutto anche le cose più assurde ed inutili, prova a guardare una televendita per rendertene conto.

Ci sono venditori di professione in grado di vendere ghiaccioli agli eschimesi, allora ti chiederai perché la tua casa non si vende, ecco un elenco di errori che stai commettendo.

Hai messo in Vendita la Tua Casa al Prezzo Sbagliato

Ogni casa ha il suo prezzo di vendita, trovare il prezzo giusto non è semplice, molto spesso il proprietario è la persona meno indicata a stabilire il prezzo di vendita della sua casa.

Ci sono troppo implicazioni emotive che falsano il prezzo di vendita di una casa.

La Casa non si vende se il prezzo è troppo alto ma non si vende anche se il prezzo è troppo basso.

Il modo più veloce e conveniente per vendere casa è quello di stabilire un giusto prezzo.

Non hai fretta di Vendere

Scusa ma te le devo dire, la frase più stupida che sento dai proprietari è: Tanto non ho fretta di vendere.. anche se sei un Nababbo (Persona che ostenta nell’ozio una fastosa ricchezza) se vuoi veramente vendere la tua casa non puoi avere un atteggiamento rilassato aspettando che il compratore caschi dal pero.

Hai presentato male la Tua Casa

Forse hai pensato che la casa si dovesse vendere da sola, ma non è così, anche una Top Model quando sfila si prepara e si trucca per bene per piacere al pubblico.

Vendere è il mestiere più difficile del mondo, ti svelerò una grande verità, nulla si vende da solo, è sempre necessario proporre al meglio il proprio prodotto. L’acquisto di una Casa è una decisione emozionale, la tua casa deve scaturire emozioni positive.

Non sai gestire i potenziali acquirenti

Forse credi che non c’è persona migliore di te per gestire il potenziale acquirente, purtroppo è sbagliato, sei il proprietario della casa ma questo non fa di te un esperto di vendite.

Qualche parola in più o in meno scambiata con il potenziale acquirente può far saltare la vendita, fatti una domanda, ti interessa di più chiacchierare con il cliente o vendergli la tua casa ?

Non sai concludere la vendita

Le motivazioni di acquisto di un qualsiasi prodotto possono cambiare nel tempo e con tempo scemare.

Se un trattativa di vendita non si concretizza velocemente con un impegno formale, un proposta scritta o un preliminare, si rischia che il futuro acquirente perda interesse alla casa perché magari ne ha trovata un’altra più bella o perché ci ha semplicemente ripensato.

Hai rifiutato diverse offerte

Se hai rifiutato diverse offerte allora non è che la tua casa non si vende ma sei tu che non vuoi vendere. Può accadere che una offerta sia sballata e fuori mercato e che quindi il venditore la rifiuti, ma se le offerte rifiutate sono più di una allora è il venditore che non ha compreso il vero valore della casa.

Non vuoi una Agenzia Immobiliare

Astenersi Agenzie, Non voglio essere contattato da Agenti Immobiliari, Voglio vendere da Privato, quante volte si trovano queste frasi su cartelli e annunci immobiliari.

La voglia di risparmiare la commissione per l’Agente è molto spesso superiore alla voglia di vendere casa, il fai da te non è tanto motivato dalla presunzione di saperlo fare meglio ma invece dal pensiero di poter vendere ad un prezzo più alto risparmiando sull’Agenzia.

«Turisti fai da te? No Alpitour? Ahi ahi, ahi»

Questa era il famoso slogan di una pubblicità anni 80, ma è ancora valido, se pensi che la vendita di una casa non valga una consulenza professionale allora sei nei guai.

Vuoi rimediare ai tuoi errori e vendere la Tua Casa velocemente ?

Se il tuo obiettivo è vendere la tua casa nel più breve tempo possibile allora contattaci.

Ricordati che il tempo è denaro, se non vendi ora perderai soldi.

Se vuoi una consulenza gratuita, spassionata, sincera su come vendere la tua casa chiamaci, inviaci un messaggio, ti diremo come fare.

 

Contattaci per maggiori info e Consulenza Gratuita

[contact-form-7 404 "Non trovato"][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Confronta gli annunci

Confrontare