Posso cambiare la Serratura della casa in affitto ?

Posso cambiare la Serratura della casa in affitto ?

L’inquilino può cambiare la serratura dell’appartamento, a patto di consegnare la chiave della nuova serratura o di ripristinare la vecchia al termine del contratto di affitto”. Se l’inquilino ha la necessità di cambiare la serratura della porta di accesso alla casa presa in affitto il costo e l’onere della sostituzione è a suo carico, infatti l’art. 1576 del Codice Civile prevedere a carico del conduttore una serie di interventi di manutenzione ordinaria tra i quali ricade anche quello della duplicazione delle chiavi e della sostituzione della serratura.

Il proprietario non può cambiare la serratura della casa approfittando dell’assenza dell’inquilino, questo che molti reputano uno stratagemma efficace per sfrattare velocemente il conduttore non in regola con il pagamento dell’affitto compie oltre a un illecito civile (lo spoglio dell’altrui detenzione dell’immobile), uno penale (la violenza privata o l’esercizio arbitrario delle proprie ragioni). Per maggiori informazioni 3389907186 Affittoprotetto

Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: