L’Inquilino può Cambiare la serratura della Casa presa in Affitto
Contents
- 1 L’Inquilino può Cambiare la serratura della Casa presa in Affitto
- 2 Il Proprietario non può cambiare la serratura alla casa data in affitto
- 3 In Caso di Affitto Parziale il Proprietario può Mantenere una copia delle Chiavi
- 4 Casa Vista Mare in Vendita a Formia Parco Luci del Mare
- 5 Villa Nuova Costruzione in Vendita a Formia penitro
- 6 Monolocale Economico in Affitto a Formia Centro Castellone
- 7 Appartamento Conveniente vista Mare in zona Collinare di Formia
Se l’inquilino ha la necessità di cambiare la serratura della porta di accesso alla casa presa in affitto il costo e l’onere della sostituzione è a suo carico, infatti l’art. 1576 del Codice Civile prevedere a carico del conduttore una serie di interventi di manutenzione ordinaria tra i quali ricade anche quello della duplicazione delle chiavi e della sostituzione della serratura.
L’inquilino può cambiare la serratura dell’appartamento, a patto di consegnare la chiave della nuova serratura o di ripristinare la vecchia al termine del contratto di affitto
Il Proprietario non può cambiare la serratura alla casa data in affitto
Quello che molti reputano uno stratagemma efficace per sfrattare velocemente il conduttore non in regola con il pagamento dell’affitto è un illecito civile e penale, infatti limitare il diritto al possesso della casa in affitto è un reato anche se l’inquilino è moroso e non paga l’affitto. “lo spoglio dell’altrui detenzione dell’immobile” è punibile con una sanzione di 516 euro, mentre la “violenza privata o l’esercizio arbitrario delle proprie ragioni” è punibile fino a 5 anni di reclusione o con una pena pecuniaria, ma anche se la pena viene cancellata rimane la fedina penale sporca.
Il proprietario non può cambiare la serratura della casa approfittando dell’assenza dell’inquilino
In Caso di Affitto Parziale il Proprietario può Mantenere una copia delle Chiavi
Nel caso di affitto parziale dell’immobile il proprietario può mantenere una copia delle chiavi, questo è il caso delle case in affitto per studenti dove ci sono delle zone comuni come la cucina e il bagno e poi ci sono le stanze private o condivise.
In questo caso al Proprietario dell’immobile è garantito l’accesso alla casa per gestire le parti condominiali o per locale le stanze o i posti letto ancora disponibili.
Signup Form Code –>