Case economiche in vendita a Formia

case economiche in vendita a Formia

Se stai cercando una casa a Formia dal prezzo basso allora sei nel posto giusto, di seguito potrai vedere una serie di abitazioni dal costo veramente molto economico per potrai comprare facilmente. Queste case possono essere comprate anche utilizzando un mutuo con una rata così bassa da essere molto più conveniente di un canone di affitto.

Cosa si intende per Casa economica

Per abitazione economica a Formia si intende una casa che non supera i 100.000 euro, possono essere monolocali o bilocali in alcuni casi trilocale. Ben il 43% delle case che si vendono a Formia sono abitazioni dal costo inferiore ai 100.000 euro.

Quanto costa il Mutuo per comprare una Casa Economica

Oggi i mutui sono molto convenienti e comprare una casa economica che costa meno di 100.000 euro può essere molto semplice, alcune banche finanziano anche il 100% dell’importo della compravendita e in alcuni casi è possibile farsi finanziare anche le spese notarili di trasferimento e le spese di agenzia.

Un importo finanziato di 100.000 euro ad un acquirente di 50 anni comporterà il pagamento di una rata mensile di circa 400 euro per 360 rate.

Quando una Casa è economica per il Catasto

L’Agenzia delle Entrate definisce casa economica quando appartiene a fabbricati con caratteristiche di economia sia per i materiali impiegati che per la rifiniture, e con impianti tecnologici limitati ai soli indispensabili. L’agenzia del Territorio classifica le case economiche con la categoria A3 e di solito hanno una rendita catastale bassa che permette il trasferimento notarile con una spesa molto contenuta, inoltre anche l’IMU gravante su queste abitazioni è di solito molto bassa.

La Casa economica rende di più

Le case economiche di solito rendono di più di quelle costose, a Formia le case economiche possono assicurare un rendimento da locazione che sfiora il 10% annuo, infatti gli appartamenti piccoli di solito hanno un prezzo della locazione su metro quadro molto superiore alle case più grandi, ad esempio un appartamento di 90mq che mediamente a Formia costa 180.000 euro di affitta a 550 euro/mese mentre un bilocale di 40mq che si può comprare a 80.000 euro si affitta a 450/mese.

Ecco per Te le Migliori Case Economiche in Vendita a Formia

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare