Perché è meglio avere una casa con il terrazzo

Perché è meglio avere una casa con il terrazzo

Dopo questa esperienza di quarantena obbligata, dove tutti noi siamo rimasti dentro casa, ci si è accorti che avere uno spazio esterno è importante.

Avere un terrazzo che ti permette di godere del sole, di una bella vista, di un poco d’aria pura oppure di poter praticare un hobby o fare dell’attività ginnica è un privilegio che non ha prezzo.

Chi ha una famiglia con bambini inoltre apprezzerà particolarmente una casa con spazi esterni che potranno dare modo ai piccoli di potersi divertire in sicurezza e sfogare le energie tipiche delle giovane età.

perchè è meglio avere la casa con il terrazzo

#IoRestoaCasa ma con il Terrazzo

Rimanere a Casa per tanto tempo senza poter uscire è più sopportabile se si ha un bel terrazzo, una proiezione della casa verso l’esterno, uno sfogo per il corpo e per la mente, allora vediamo insieme perché avere un terrazzo in casa è così importante:

Le Case con Terrazzo diventeranno più costose

Già oggi avere una casa con terrazzo o giardino significa possedere qualcosa di esclusivo che ha un prezzo sensibilmente superiore alla media degli appartamenti della stessa zona, ma le ultime previsioni ci dicono che nei prossimi mesi ci sarà un incremento delle domande di case con terrazzo e questo farà levitare ulteriormente i prezzi di queste abitazioni.

Il Valore del Terrazzo è sempre collegato alla scarsità

Scenari Immobiliari, l’Istituto indipendente di studi e ricerche sui mercati immobiliari, ha analizzato la possibile variazione di valore delle case alla fine dell’emergenza Coronovirus, chi non ha un terrazzo o un balcone ampio verà svalutata la propria abitazione del 8% circa, mentre le case con terrazzo verranno rivalutate del 10% circa. Naturalmente il valore di un terrazzo cambia se ci troviamo in città o in campagna. La scarsità fa aumentare il valore delle cose ed è risaputo che più si va nelle città popolate e più ci saranno meno case con terrazzo.

La Casa è dove si trova il Cuore

Il Terrazzo è l’ambiente più amato dalle Donne

Nei sogni delle donne che cercano casa c’è l’immagine di un bel terrazzo, magari vista mare. Da quanto emerge dalle ultime indagini statistiche sul gradimento della casa, gran parte delle donne indica come ambiente preferito un ampio terrazzo dove:

  • potersi abbronzare prendendo il sole indisturbate
  • Dedicarsi al giardinaggio curando piante e fiori
  • Migliorare il proprio benessere psico fisico con attività di yoga e ginnastica
  • Fare il bagno in vasche idromassaggio o piccole piscine
  • Far giocare i Bambini in tranquillità e sicurezza

Il Terrazzo come Status Symbol

Il terrazzo fa tendenza, è l’elemento più esclusivo di una casa che indica inequivocabilmente lo status sociale di chi la possiede. Ospitare gli amici per un aperitivo o una festa sul terrazzo, godendosi la frescura serale dopo una calda giornata estiva, potendo ammirare i tetti della città e spingendosi a scrutare l’orizzonte che si confonde con il mare, è una esperienza unica che appaga l’animo e rende felici.

Il Terrazzo trasformato in Giardino

I Roof Garden sono qualcosa in più delle terrazze con piante e fiori, sono dei veri e propri giardini pensili creati sui terrazzi. Già nel 570 a. C. Nabucodonosor fece costruire nell’antica Babilonia splendidi giardini pensili e ora come allora il nostro terrazzo trasformato a giardino può diventare una delle sette meraviglie del mondo.

Quante Tipologie di Terrazzo esistono:

Nella ricerca di un casa si possono trovare due diverse tipologie di superficie esterna: il terrazzo a livello ed il lastrico solare.

  • Il terrazzo a livello è quello più ricercato ed è una superficie scoperta che fa parte integrante della casa sia strutturalmente sia funzionalmente, a questo tipo di terrazzo si accede direttamente dall’appartamento di proprietà di cui rappresenta una ideale proiezione verso l’esterno.
  • Il lastrico solare invece può essere definito come quella superficie piana che è posta alla parte superiore del condominio e svolge essenzialmente la funzione di copertura, può essere di proprietà comune ma ad uso esclusivo, di proprietà esclusiva oppure di proprietà ed uso comune.

Vuoi Trovare a Formia una Casa con il Terrazzo ?

Abbiamo selezionato per te che cerchi a Formia una Casa con Terrazzo alcuni appartamenti in affitto o vendita che hanno uno spazio esterno adatto a trattenersi all’aperto o veri e propri terrazzi vivibili.

 

Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: