Come Vendere Casa durante il Coronavirus

 

Il Mercato Immobiliare è in picchiata. Il Covid-19 provocherà un grande riduzione delle vendite.

Nel 2021 si venderanno meno Case

Se nel 2019 si sono vendute 650.000 case e le prospettive davano un’aspettativa di un notevole incremento, ora con il Coronavirus le cose cambiano, nel 2020 si sono vendute 150.000 case in meno e le proiezioni dei maggiori istituti di ricerca immobiliare danno per il 2021 una ulteriore perdita.

L’invenduto è mediamente il 30%

Su 10 Case in Vendita ben 3 rimangono al proprietario mentre circa 6 passano di mano al nuovo acquirente. Se mediamente in Italia una Casa si vende in 7 mesi circa, quel 30% di invenduto può rimanere sul mercato anche per anni.

Perché si Venderanno Meno Case nel 2021

Le Case non si venderanno a causa della Deflazione

Il contesto Macro Economico che ci aspetta nei prossimi anni sarà quello caratterizzato dalla DEFLAZIONE, ciò significa che nonostante i prezzi delle materie prime e delle case tenderanno a scendere, chi può permettersi l’acquisto di una abitazione avrà un atteggiamento di attesa, posticipando quando più possibile l’acquisto della casa in attesa di un prezzo migliore.

Ci sarà quindi anche un aspetto psicologico che in un contesto di incertezza porterà a rimandare gli acquisti importanti.

Le Banche daranno meno soldi per comprare Casa

Già oggi il numero dei mutui concessi è molto basso, nel 2021 ci sarà sicuramente un ulteriore taglio dovuto sia alle mutate condizioni economiche della popolazione, soprattutto quella che ha un lavoro autonomo, ma anche perché il finanziamento delle banche  è garantito con una ipoteca sulla casa e se questa perde valore nel tempo anche l’istituto bancario è garantito di meno.

Be

Devi Vendere la Tua Casa Subito se non vuoi farla perdere di Valore.

Ti Svelo 3 Segreti per Vendere Prima la Tua Casa

Proponi la Tua Casa al Prezzo Giusto

Il modo più veloce e conveniente per vendere casa è quello di stabilire un giusto prezzo di vendita. Un’abitazione come tutti i prodotti rispetta le leggi del mercato, il giusto valore di un immobile è dato da diversi fattori, come posizione, qualità, dimensione, contesto. L’atteggiamento più sbagliato è quello di mettere in vendita una casa considerando il prezzo di acquisto e quanto si è speso per ristrutturarla, purtroppo negli ultimi anni il costo delle abitazioni è diminuito e nessuno comprerebbe oggi un’abitazione al prezzo che aveva qualche anno fa.

Presenta la Tua Casa al Meglio

Vendere è il mestiere più difficile del mondo, ti svelerò una grande verità, nulla si vende da solo, è sempre necessario proporre al meglio il proprio prodotto.

Se vuoi che la tua Casa sia presa in considerazione devi presentarla al meglio, si parte dalle basi bisogna pulirla, liberarla dai vecchi arredi, sistemarla per quello che è possibile e conveniente, poi la devi rendere visibile, un bel cartello, la pubblicità sui migliori portali immobiliari, comunicare al maggior numero di persone che la vuoi vendere, rendere maggiori informazioni e tutti quelli che mostrano interesse all’abitazione, farla visitare al maggior numero possibile di possibili acquirenti nei giorni e agli orari preferiti dai clienti.

Fatti Aiutare da chi ne sa più di te

Vendere una Casa da centinaia di migliaia di euro non è una cosa semplice, non pensare che sia un gioco da ragazzi, non pensare che è una cosa che puoi fare nei ritagli di tempo, quando finisci di lavorare, dopo che hai portato i figli a scuola.

Se pensi di poter vendere casa da solo, forse in realtà non vuoi venderla, in un mercato immobiliare così difficile ogni Agente Immobiliare sa che per vendere un’abitazione al giusto prezzo bisogna sudare sangue.

Affidarsi ad un Buon Agente Immobiliare significa mettere la propria casa nelle mani di chi vende case H24, un professionista che conosce il mercato e che potrà indirizzarti nel miglior percorso di vendita. 

Contattaci per una Consulenza Gratuita

 

Confronta gli annunci

Confrontare