Come Vendere Casa utilizzando le Visite Virtuali

Come Vendere Casa utilizzando le Visite Virtuali

Come Vendere Casa con le Visite Virtuali

Come superare il distanziamento sociale e Vendere Casa

In questo periodo di lockdown dove il 50% della popolazione è confinata in casa è quasi impossibile far visitare le Case in Vendita a tutti quelli interessati all’acquisto.

Anche nei prossimi mesi, quando la situazione si regolarizzerà un poco, non sarà semplice organizzare delle visite perché dovranno essere messe in campo una serie di misure di protezione come:

  • Limitazione del numero di persone nella casa per assicurare il distanziamento
  • Utilizzo delle mascherine
  • Utilizzo dei Guanti
  • Sanificazione degli ambienti e degli oggetti

Questo comporterà l’impossibilità di attuare comportamenti utili a creare un feeling tra le persone, la mancanza delle strette di mano, dei sorrisi, l’impossibilità di cogliere le espressioni del volto, renderà il processo di vendita molto più difficile.

Proprio per la difficoltà che si troverà nel proporre la Casa in vendita è necessario utilizzare tutte quelle tecnologie disponibili che possono aiutare ad annullare le distanze e a creare un maggiore interesse per l’abitazione che si vuole vendere.

Intendiamoci la visita reale sarà sempre l’unico modo per poter comprare una casa, ma il Virtual Tour o la Video Conferenza o un altra forma di interazione con il Cliente saranno di enorme aiuto e saranno anche quei servizi che potranno fare la differenza tra una casa e l’altra.

Il Virtual Tour la Visita Virtuale della Tua Casa

Oggi è possibile camminare dentro casa tua, visitare i vari ambienti, affacciarsi al balcone e guardare cosa c’è fuori la finestra senza entrare veramente nella tua abitazione, si chiama Virtual Tour, è la tecnologia che stanno utilizzando tutti i musei del mondo per permettere alle persone di poter avere una esperienza di visita che abbia poca differenza da quella reale.

La Visita Virtuale può essere fatta utilizzando un semplice telefonino ma può essere molto più coinvolgente se fatta utilizzando un monitor o un grande schermo TV o meglio ancora un visore VR di quelli che ti catapultano appunto in un altro ambiente e che creano una nuova dimensione digitale.

Perché la Tua Casa si Vende prima con il Virtual Tour

Dare la possibilità a un gran numero di persone di visitare la tua casa, senza dare nessuna limitazione di orario o giorno, di per se è un elemento molto positivo che velocizza la vendita, ma in questo momento il Virtual Tour è anche una caratteristica di grande differenziazione che mette in luce la Tua Casa rendendola unica valorizzandola ulteriormente.

Il Virtual Tour viene oggi considerato come qualcosa di estremamente tecnologico e non alla portata di tutti, quindi tutte le case che lo utilizzano si posizionano su un gradino più alto.

Come si realizza un Virtual Tour

Una visita Virtuale della Tua Casa è il prodotto finale di una ripresa video o fotografica a 360 gradi che viene fatta con delle fotocamere particolari di ultima generazione in grado di riprendere tutto quello che circonda l’obiettivo, il fotografo con questa attrezzatura riprenderà stanza per stanza tutta l’abitazione per poi riversare i file generati dalla fotocamera su di un software, l’operatore informatico elaborerà i filmati unendoli tra loro con dei link visuali. Il prodotto finale andrà caricato su di un server in grado di rendere il percorso liberamente navigabile dal visitatore.

Quanto Costa Realizzare un Virtual Tour

Creare un percorso immersivo della tua abitazione non è semplice e non è veloce, come avrai potuto notare ci vogliono non solo delle costose attrezzature ma anche delle competenze professionali che non si acquisiscono in poco tempo.

Affittoprotetto è in grado di offrire questo servizio gratuitamente alla propria clientela che ha deciso di affidarci un mandato di vendita in esclusiva oppure di offrirlo a pagamento a chi ha deciso di voler proporre la vendita della casa senza avvalersi della consulenza e mediazione dell’Agenzia Immobiliare, il costo è rapportato alla dimensione della casa ma comunque contenuto.

 

 

 

Abbiamo Riservato per i primi 100 Clienti una Offerta Speciale

Lascia i tuoi dati potresti essere tra i 100 fortunati che riceveranno un Virtual Tour ad Un Prezzo Speciale



Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: