Calcola il Rating di Affidabilità del Tuo Inquilino

Calcola il Rating di Affidabilità del Tuo Inquilino

Valutazione Affidabilità Inquilino per affittare Casa

 

Affittare una Casa è un’attività non priva di rischi

Ogni giorno vengono emessi circa 150 provvedimenti di sfratto per morosità, nel Lazio ad esempio viene emesso un provvedimento di sfratto ogni 310 famiglie.

Oggi è estremamente importante saper scegliere le persona a cui affidare il proprio immobile, la conoscenza sociale del territorio unita alla capacità di analizzare le informazioni ricevute può essere un valido strumento di tutela dei propri interessi economici.

Quanto Costa una Procedura di Sfratto

Una procedura di sfratto per liberare la casa può durare dai 3 ai 12 mesi con un costo totale tra Tribunale e proprio Legale che è mediamente di 1000 euro per un contratto di affitto di canone medio, questa spesa va aggiunta naturalmente ai totale dei canoni non pagati che sono quasi sempre non recuperabili.

Covid-19 e Problematiche della Locazione

La Pandemia dovuta al Coronavirus ha provocato e provocherà enormi cambiamenti nel settore delle locazioni, molte persone si sposteranno dalla loro abitazione alla ricerca di una più grande per stare più comodi o in una più piccola per risparmiare sull’affitto. Dopo l’emergenza Covid-19 molte persone cambieranno città per ragioni personali e per lavoro, in questo contesto sarà difficile per i proprietari capire se ci si può fidare della persona interessata a prendere in locazione la casa.

Perché è necessario chiedere le referenze all’Inquilino

Molti proprietari non riescono ad ottenere tutte le informazioni necessarie per valutare l’affidabilità di un inquilino, a volte sono le persone interessate alla casa che hanno difficoltà a dare informazioni ma molto spesso è lo stesso proprietario che per imbarazzo o per superficialità non chiede abbastanza informazioni.

Chi cerca una casa da affittare ed è una persona affidabile ha tutto l’interesse a dimostrare ai proprietari la propria capacità economica e l’affidabilità finanziaria.

Per concludere buoni affari, ottenere in affitto la casa che piace, scontare un canone di locazione più conveniente, è di fondamentale importanza riuscire ad essere credibili e affidabili. 

Come selezioniamo inquilini affidabili

Affittoprotetto da anni si occupa di locazioni sicure, selezioniamo per il tuo immobile persone interessate e referenziate evitandoti di incorrere in inutili rischi. La conoscenza del territorio e delle persone, la valutazione delle documentazione che ci viene fornita riduce notevolmente il rischio di dare in affitto la casa ad una persona sbagliata. 

Che cos’è il Rating Inquilino e come puoi averlo

Al servizio di valutazione gratuito che effettuiamo sulle persone interessate all’affitto della casa è possibile aggiungere un vero e proprio RATING di Affidabilità dell’Inquilino, un report dettagliato che analizzando tutti i dati eventualmente presenti nelle Banche dati della Crif e della Banca d’Italia e le informazioni anagrafiche e reddituali fornite ricava una valutazione dettagliata dell’affidabilità creditizia.

Il Rating di Affidabilità non è solo un valido strumento per i proprietari che vogliono maggiori sicurezze ma è anche un mezzo pratico, veloce e molto più economico di una fidejussione per i gli inquilini che vogliono proporsi al meglio ai futuri proprietari di casa.



Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: