Guida Completa al Contratto di Locazione uso Foresteria by Affittoprotetto

Guida Completa al Contratto di Locazione uso Foresteria by Affittoprotetto

La Casa come Fringe Benefit:

Molte Imprese offrono ai propri soci e dipendenti fuori sede un’abitazione in affitto per un periodo limitato di tempo come Fringe benefit aziendale.

La disponibilità dell’alloggio è per un tempo determinato al fine di completare il lavoro in programma o per il tempo necessario a trovare una sistemazione definitiva di completo gradimento.

Il Contratto di Locazione Uso Foresteria:

Quando il Conduttore di un’abitazione è una Società di Capitale è possibile sottoscrivere un particolare contratto di locazione denominato Uso Foresteria, con il quale l’azienda mette a disposizione dei propri soci e dipendenti la casa presa in affitto, questa tipologia di contratto non segue le regole della legge n. 431/1998 ma solo quelle del Codice Civile. Le Condizioni del Contratto Uso Foresteria possono essere liberamente concordate dai sottoscrittori senza nessuna limitazione della Legge sulle Locazioni.

La Durata Minima e Massima del Contratto Uso Foresteria

Non esiste una indicazione circa la durata minima del Contratto Uso Foresteria, per la durata massima invece la locazione non può andare oltre i 30 anni.

Ricerca e Offerta di Case per la Clientela Business

Affittoprotetto propone alle Aziende un servizio di ricerca e offerta delle migliori soluzioni abitative in linea con le specifiche esigenze dei dipendenti.

Abbiamo la possibilità di locare immediatamente case arredate e pronte da subito ad essere vissute per il periodo di tempo necessario ai lavoratori.

Vantaggi e Svantaggi del Contratto Uso Foresteria

I Vantaggi per il Proprietario di Casa

  • Maggiore Affidabilità del Conduttore
  • Canone di Locazione mediamente più alto

I Vantaggi per il Conduttore

  • Fidelizzazione del Dipendente
  • Deduzione Fiscale delle Somme pagate per la Locazione

I Svantaggi del Contratto Uso Foresteria

  • Non Si può utilizzare la Cedolare Secca
  • Si Paga la Tassa di Registro e di Bollo
  • La Tassazione IRPEF è proporzionale al reddito totale percepito

Se stai Cercando una Casa da dare in Affitto ai tuoi Dipendenti guarda queste soluzioni disponibili in locazione a Formia.

Nessun elemento trovato

 

 

 

 

Avatar

Mi chiamo Emilio Corvino, e sono un Immobiliarista per Passione. Le Case, le penso, le creo, le compro e le vendo. Qualche anno fa ho creato il brand Affittoprotetto per creare servizi evoluti per il settore immobiliare.

    Posts Correlati

    Call Now ButtonChiama Ora

    Confrontare

    Inserisci la tua parola chiave

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: